Programma: Masterizzare/Serpentine

Oggi parliamo di programmi per masterizzare. Avete notato che Ubuntu ha già un programma per masterizzare?!? Sìiii!!! (Sto cercando di farvi notare che Ubuntu, a differenza di un altro noto sistema operativo, ha già tutti i programmi più usati al suo interno. Vi ricordo che con Win il programma per masterizzare è da acquistare e installare a parte.)

tux-burncd-ty.gif

Per avviare il programma di masterizzazione basta inserire un cd vuoto, si aprirà una finestra che permette di scegliere se masterizzare un cd Audio o un cd dati.

schermata-scegliere-il-tipo-di-disco.png

Nel secondo caso si aprirà una finestra che sembra normale, ma in alto a sinistra ha l’opzione “scrivi su disco”. Voi potete dunque trascinare in questa finestra tutti i file che vi interessano e poi cliccare sul tasto “scrivi su disco” per ottenere il cd finito. E’ di una semplicità disarmante…non trovate??? 😀

schermata-creazione-cd-dvd-esplorazione-file.png

Nel caso invece vogliate fare un cd audio, si aprirà un programma chiamato Serpentine. Anche in questo caso basta aggiungere i file (mp3) e poi selezionare “scrivi su disco”. Anche in questo caso l’uso del programma è semplicissimo!!!

schermata-serpentine.png

Come ho già potuto farvi notare, Ubuntu è un Sistema Operativo Libero, questo vuole dire che si può scegliere…! Si può scegliere di usare un altro programma per masterizzare…Quale sia il migliore, sarete voi a decidere!!! Nelle prossime puntate faremo una panoramica su questi programmi…

Alla prossima…

Annunci

3 Responses to Programma: Masterizzare/Serpentine

  1. […] Brasero è un altro programma per masterizzare, con qualche opzione in più rispetto al precedente. […]

  2. Alessandro ha detto:

    Ciao, ti sto scrivendo per rispondere a questa tua affermazione:
    “Sto cercando di farvi notare che Ubuntu, a differenza di un altro noto sistema operativo, ha già tutti i programmi più usati al suo interno”

    Se la microsoft inserisse un VERO software per masterizzare (prodotto da MS) all’interno di windows verrebbe sicuramente sanzionata, questo è un particolare non da poco!!!

  3. Se la Microsoft mettesse un software di masterizzazione della Microsoft all’interno del suo Sistema operativo Microsoft ovviamente sarebbe un monopolio. Non ti pare?!?
    Ubuntu invece sceglie il programma di masterizzazione (ad esempio, ma vale anche per gli altri programmi) uscita per uscita…Ad esempio ora è stato inserito di default Brasero, perchè ritenuto migliore…magari nelle prossime verrà sostituito ancora…questo non è un monopolio…è meritocrazia casomai.
    Inoltre se vuoi cambiare bastano 3 clic (letteralmente).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: