News: spot Linux

Immaginate di poter vedere una pubblicità in Tv che parla di Linux…come sarebbe?!?!? Una che mi è piaciuta molto è quella che mi ha segnalato Alessandro (Grazie!), che ne è in parte anche l’autore (di questa versione modificata):

Piaciuta?

In realtà ne aveva preparata una con il simbolo di Ubuntu alla fine, ma gli ho fatto notare che Linux non è solo Ubuntu, quindi lui subito ne ha preparata un’altra… Ora siamo tutti liberi di scegliere quella che ci piace di più!!! 😉

Ora vi posto invece uno spot reale, creato dall’ibm (conoscete no?!? 😀 )

Alla prossima…

8 Responses to News: spot Linux

  1. Alehanders ha detto:

    Ciao,mi fa piacere che ti sia piaciuto il video…e GRAZIE di averlo pubblicato su ”IOUBUNTU”!!!

    l’altro col finale di ubuntu è reperibile qua: http://www.youtube.com/watch?v=qHqGrBE2ZOA

    inizialmente ho deciso di inserire alla fine il logo di ubuntu per incentivare la nostra distribuzione….ma poi pensandoci bene e col consiglio di domi84 ho pensato che rifarla mettendo alla fine tux…anche perchè ha piu senso!

    ciao!!

  2. Alehanders ha detto:

    P.S. molto bello anche lo spot su linux fatto dalla ”IBM”

  3. ioubuntu ha detto:

    domi84 sono io 😛

  4. Giorgio Grappa ha detto:

    Una pubblicità bellissima, quella dei pinguini! E’ in giro da qualche giorno, ma non mi stanco di vederla.

    Hai ragione, Linux non è solo ubuntu (anch’io lavoro su questa distribuzione, almeno per il momento); ma è anche vero che quello che di solito chiamiamo Linux è, in realtà “GNU con Linux”. Non è un rimprovero! è soltanto che questa mattina (guarda il caso…) ho avuto la fortuna di ascoltare RMS in persona alla Universitat Autònoma de Barcelona, e uno dei suoi argomenti è stato la difesa del lavoro della gente di GNU prima dell’apparizione del kernel Linux; mi sembra che abbia ragione è che sia giusto riconoscere il merito che, poi, no è per il suo nome personale, ma per tutti quelli che ci hanno lavorato.

    Ma ammetto che anche a me fa pigrizia dire “GNU con Linux”, è troppo lungo…

    Salute!

  5. ioubuntu ha detto:

    Ne avevo parlato giusto qualche giorno fa:
    https://ioubuntu.wordpress.com/2008/03/20/precisazioni-gnulinux/
    In realtà trovo che sia più scorrevole in un discorso scrivere “Linux”, anche se ogni tanto ci metto “GNU/Linux” perchè mi sembra più corretto…
    Ne approfitto per darvi qualche informazione in più: In realtà (volendo fare proprio i pignoli) la disquisizione su GNU/Linux – Linux è ampia e ancora in atto (vedi: http://it.wikipedia.org/wiki/Controversia_sul_nome_GNU/Linux ). Qui però si scende un po’ troppo nei dettagli per i miei gusti…secondo me l’importante è sapere che ci sono due componenti Linux e GNU, e non è detto che debbano per forza stare assieme…

  6. nico ha detto:

    Bei video, anche se devo dire che il primo è decisamente molto più di effetto

  7. ioubuntu ha detto:

    devo dire che per quanto ne ho capito il video in realtà è stato creato dalla BBC come pesce d’aprile, e poi è stato adattato dalla comunità Linux…

  8. Alehanders ha detto:

    già chiamiamolo GNU/Linux sennà richard stallman si arrabbia! XP

Rispondi

