News: Finalmente supporto Ubuntu a piccolo prezzo!!!

Notiziona secondo me!!!

Tempo fa avevo spiegato come guadagna l’opensource, che non vuole obbligare gli utenti a comprare un programma, ma vuole vendere, a chi lo vuole (libertà 😀 ), un servizio di assistenza a basso prezzo…per tutte le tasche…

Finora il servizio di assistenza offerto da Canonical (azienda mamma di Ubuntu 😀 ) chiedeva 250$ (200€ ?) per un anno di assistenza…una cifra non proprio adatta a tutti!!!

Da qualche giorno invece Canonical ha annunciato che è ha lavorato con l’azienda ValuSoft (ecco che non c’è il monopolio), che ora è in grado di offrire per la modica cifra di 20$ (15€ ?) una confezione di Ubuntu con cd, manuale veloce e (udite udite 😀 ) 60 giorni di assistenza per aiutarvi nel settaggio iniziale di tutti i componenti di Ubuntu, e darvi spiegazioni sul funzionamento. Purtroppo l’offerta per ora è riservata solo agli Stati Uniti.

Questo è un passaggio molto importante per l’opensource, mentre prima l’assistenza era alla portata di tasca solo delle aziende, oggi sta diventando a portata di tasca di tutti gli utenti. Questo migliora inoltre la qualità di questo sistema operativo. Con il vostro vecchio sistema operativo avete mai avuto la possibilità di avere un servizio di assistenza di personale esperto per questa modica cifra?!?

Segnalo inoltre un’altra offerta, della prima azienda italiana certificata da Canonical, la Archetech, che offre alle aziende un servizio di assistenza gratuito di 30 giorni. Aziende che state pensando di migrare all’opensource…questo servizio potrebbe fare proprio al caso vostro!!!

Bè…Speriamo che questo sia solo l’inizio!!!

Alla prossima…

Fonti:

Tom’s Hardware, Best Buy, Intilinux

Annunci

3 Responses to News: Finalmente supporto Ubuntu a piccolo prezzo!!!

  1. dalloliogm ha detto:

    Hai ragione, é una buona cosa.
    Se fossi furbo mi organizzerei anch’io per dare un supporto tecnico del genere a pagamento, alla fine non é che sia così difficile 🙂

  2. ioubuntu ha detto:

    Potresti farlo nel tempo libero…
    (ne hai??? 😀 )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: