Alcuni Blog che seguo…

Bè…dopo aver spiegato cosa sono e come funzionano i Feed, mi pare giusto anche segnalare qualche feed interessante a cui potersi iscrivere.

Tanto per cominciare, ormai qualsiasi quotidiano on-line utilizza i Feed, per cui se vi interessanno potete iscrivervi a quelli e restare sempre aggiornati, ad esempio:

Repubblica

Il sole 24 ore

La gazzetta dello sport

Oltre questi, ci sono un sacco di blog che trattano argomenti interessanti (a cui sono iscritto):

MolecularLab – Notizie sulla Biologia Molecolare e simili…

Ecologiae – Fantastico sito che parla di Ecologia!!! Consigliatissimo!!!

(dite che grazie a questi primi due si capiscono le mie passioni/hobby ?!? 😀 )

Maestro Alberto – vere e proprie chicche dal mondo di internet…

Voglio Scendere – il blog di tre Giornalisti: Corrias, Gomez, Travaglio

Il Disinformatico – Il cacciatore di Bufale su internet

Takecareblog – La tua settimana in salute…

Per quanto riguarda siti specializzati su Linux, alcuni che seguo sono:

Pollycoke – Il blogger al contempo più amato e più odiato fra quelli che parlano di Linux 😀

Divilinux – una celebrità fra gli utenti del forum Ubuntu-it…mi ha salvato tante volte!!! 😀

M0rF3uS – Un blog di notevole succeso…Mmm…forse poco adatto ai Neofiti!!! 😀

UbuntuFacile – Si deve aggiungere altro al titolo?!  😀

Affogando nella rete – non conosco molto dell’autore…ma gli articoli sono interessanti… 😀

k-hole – anche in questo caso non so molto dell’autore…ma articoli molto interessanti 😀

Guiodic Blog – scoperto di recente, un altro utente del forum Ubuntu-it che mi ha salvato un sacco di volte 😀

5 Responses to Alcuni Blog che seguo…

  1. Me ha detto:

    Aggiungerei il mio blog… non lo segui ancora… malissimo 🙂

    Ciao

  2. ioubuntu ha detto:

    Eheheh…piano con lo spam!!! 😉

  3. Me ha detto:

    Niente spam… ad eccezione degli articoli “spam is poetry”… ma in quel caso si tratta di arte.

    Ciaoooo

  4. dalloliogm ha detto:

    Hai fatto bene a postare una lista di blog che segui… anche io l’ho fatto all’inizio e mi ha portato bene.

    Diciamo che ormai seguo quasi solo pollycoke, oltre a bioinformaticszen.com!

  5. M0rF3uS ha detto:

    grazie del link, si in effetti è da un pò di tempo che parlo di tematiche più adatte ai sistemisti che al newbie 😀 però qualche volta una guida ci scappa 😉

Rispondi

