Come NON aggiornare a Intrepid

Mancano pochi giori al rilascio della nuova versione di Ubuntu 8.10 Intrepid Ibex, e in rete cominciano a fioccare le solite guide su come aggiornare alla nuova versione.

Questa guida invece sarà su come NON aggiornare alla nuova versione, non perchè Ubuntu 8.10 non sia buona, non sia stabile o cose così…ma semplicemente perchè chi usa il computer per lavorare, e non per “smanettarci” può tranquillamente usare la versione precedente.

Come già detto in passato un aggiornamento di ubuntu può portare con se qualche piccolo bug (personalmente non ho mai avuto grossi problemi), è una cosa normale, che può essere risolta facendo una piccola ricerca su forum di Ubuntu-it.

Per chi usa il pc per lavorare o studiare (e questi piccoli bug danno un certo fastidio!!!) può restare alla vecchia versione che è supportata per 1 anno e mezzo, meglio se è LTS come la 8.04 supportata per 3 anni.

Per chi non volesse aggiornare quindi alle nuove versioni basta andare in Sistema -> Amministrazione -> Sorgenti Software, scheda Aggiornamenti, alla voce Avanzamento del rilascio selezionare “Solo rilasci con supporti estesi (LTS)” così:

Per chi volesse aggiornare i consigli sono sempre gli stessi

Alla prossima…

Annunci

3 Responses to Come NON aggiornare a Intrepid

  1. Giuliano ha detto:

    Son passato a Mint. E’ Ubuntu, qualunque guida, o quasi, per Ubuntu va bene anche per Mist, ma mi trovo molto meglio per quanto riguarda i menù e la logica generale (insomma, trovo molto lineare mettere un comando “uninstall” nel menù che appare col tasto destro su un programma, no?)

    Adoro Ubuntu, Mint è Ubuntu migliorata. Lo dico qui perché un modo di “non passare” a Intrepid Ibex è appunto farsi Mint 😀

  2. Non ho mai provato Mint…Ma per il momento resto fedele alla mia Hardy…non ho esigenza di cambiare per ora… 😀 .
    L’importante è che tu abbia trovato la distro che fa per te 😉

  3. […] per quanto riguarda la questione degli aggioramenti, vi ricordo quello che ho cercato di dirvi in più occasioni. Se siete nuovi utenti (non molto pratici), o se usate questo sistema operativo per Lavoro o per […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: