Perchè sei passato a Linux?

La piattaforma WordPress.com ora supporta anche i sondaggi. Per inaugurare (e vedere come funziona) questa nuova funzione vi invito a rispondere al seguente sondaggio…

Se volete aggiungere altro, al solito, potete farlo nei commenti…

Alla prossima…

10 Responses to Perchè sei passato a Linux?

  1. fabricio ha detto:

    io per pura curiosità.. avevo xp configurato benissimo mi ricordo..poi ho cambiato mother processore e ram e mi si è sballato tutto e siccome ero curioso ho messo il cd di linux..senza saper neanche cos’è un terminale e cosa erano le partizioni. mi ricordo erano i tempi della 7.10 e sono stato come 3 ore nella fase di installazione per capire che dovevo creare una / e una swap.. hahahah

    cmq mi è andata bene, a inoltre avevo visto gli effetti compiz prima per youtube e quindi mi avevano attratto tantissimo.

  2. Psykopear ha detto:

    Altro. Perchè è divertente

  3. @ fabricio: bè…io ho cominciato con Ubuntu 6.10 e non ci ho messo 3 ore…ma 45 minuti. Senza sapere cosa fosse ho fatto creare tutto a lui.

    @ Psykopear: hai ragione!!! mi ero dimenticato di questo di motivo!!! per chi è uno “smanettone” è un ottima ragione per passare a Linux…

  4. Alanparly ha detto:

    Altro: per curiosità, per provare la “terza via”. Il mio Xp funzionava benissimo, ma ho voluto provare lo stesso. Ora li ho installati entrambi sul portatile, e sono contento, anche se Ubuntu, seppur bellissimo, mi sta facendo tribulare non poco (per esempio driver lettore dvd non funzionante, oppure scheda audio riconosciuta male). Però è una bella palestra dove aprire la mente a nuove cose, a nuovi modi di ragionare, per uno che è cresciuto partendo dai vecchi 386 e AS400

  5. fabricio ha detto:

    @ io & Ubuntu:

    si hai ragione, potevo far fare tutto a lui ma come ti ho detto la curiosità mi ha spinto a scegliere le partizioni manuali =P senza sapere cosa fossero.

  6. Maiden2 ha detto:

    perché su tutte le confezioni c’era sempre scritto: per Windows XP o superiore, per Mac OSX o superiore…alla fine ho voluto scoprire questo benedetto “superiore”…era vero, era decisamente superiore!!

    Ubuntu rulez!

  7. Scugnizzo ha detto:

    Perchè?
    Perchè il mio XP, seppur configurato bene, ha la tendenza a rallentare.
    Perchè così non sto li a dover ripulire il registro.
    Perchè così non sto di continuo ad aggiornare l’antivirus e l’antispyware.
    Perchè se mi serve un programma per fare una qualunque cosa al 97% lo trovo e non lo devo pagare.
    Perchè se tutto funziona al primo colpo….il divertimento dove sta? 😀
    Perchè quando qualcosa non funziona sono quasi certo di trovare qualcuno che mi aiuta a sistemarla.
    Perchè formattare è l’ultima spiaggia…..non la prima 🙂

  8. Eheheh…io ancora non ho mai formattato!!! 😀

  9. Edoardo ha detto:

    Perchè il mio celeron con XP era Lentissimo
    Perchè è gratis
    Perchè è LIBERO
    Perchè ero stufo di dover scansionare spesso con: Antivirus, Anti Adaware, Anti tutto, + deframmentazione etc
    Perchè non mi piace stare nell’illegalità (programmi non pagati etc…chi non lo fa sotto win?) molto meglio avere programmi completamente gratuiti e liberi
    Perchè mi piace smanettare.
    Perchè dopo aver messo Ubuntu in parallelo a Win il mio disco fisso si è rotto e ho deciso di tenere solo UBUNTU
    perchè è figo!!!!

Rispondi

