Ubuntu Brainstorm v. 2

Chi è da poco entrato nel mondo di Ubuntu magari non è ancora a conoscenza di questo fantastico sito. Ne avevo parlato (un po’ come tutti) già tempo fa.

Riuscite a immaginare di proporre l’idea che avete per migliorare qualche parte di Ubuntu, di parlarne con altri utenti, di avere critiche e elogi e di vedere la vostra idea realizzata?!

Bè…Ubuntu Brainstorm fa proprio questo!!! Potete porre un idea e delle soluzioni per risolvere problemi. Queste verranno discusse e votate, e le migliori saranno attuate!!!

Il sito è on-line da inizio 2008, ma a gennaio di quest’anno è stato completamente ridisegnato e migliorata la grafica.

Purtroppo per il momento il sito è solo in inglese…

Anch’io ho proposto la mia idea:

Ricordate la lezione “Lezione 5: “Depositi” di terzi…“, in cui spiegavo come aggiungere un repository tramite interfaccia grafica. La fase in cui spiegavo come si aggiunge la chiave di un repository è composta da molti passaggi (ri-metto il video che ho preparato per voi).

Ho proposto l’idea che venga semplificata.

Per votare l’idea bisogna registrarsi…! Per il momento ho ricevuto 56 voti positivi e 25 negativi…per un totale di 31 positivi. Vediamo come continua la cosa…
Alla prossima…

Fonte: pollycoke, home/nand

9 Responses to Ubuntu Brainstorm v. 2

  1. xpresscafe ha detto:

    idea fondamentalmente corretta. nulla da dire.. ma quando si parla di comunità ubuntu io mi ritrovo sempre con un po’ di diffidenza soverchia.

    🙂

  2. xpresscafe ha detto:

    non ho mai avuto un buon rapporto in particolare con gli utenti del forum.. spero sia stata solo una mia brutta esperienza.

  3. […] seguito di questo articolo: Ubuntu Brainstorm v. 2 « Io&ubuntu Articoli correlati: nInvaders : Space Invaders Clone per Linux « T4n|n0 Ru|3z Official […]

  4. Bè…può succedere!!! Questo non vuol dire che la comunità sia da buttare, no?! 😀

  5. nico ha detto:

    Posso fare il pignolo domi? “More simple” suona molto male… si dovrebbe usare “simpler” 🙂 (non so se puoi cambiarlo)

    Anche se non partecipo alla community di Ubuntu (sono della famiglia Fedora :)) spesso vi ho trovato consigli utili. Poi gli utenti scontrosi ci sono dappertutto, basta ignorarli!

  6. NoOoOo!!! Il titolo è l’unica cosa che non posso cambiare!!!!! 😦
    Lo so, lo so…il mio inglese è una zozzeria…e dovresti sentire quello parlato…bbbrrr…!!! 😀

  7. nico ha detto:

    Dai, non ti preoccupare, non lo dico a nessuno! 😛

Rispondi

